Un Cavallo per Amico

   

Nel territorio di Colosimi vicino al Campo Sportivo, da circa due anni, Fabio Apa e Daniela Maletta, di Rizzuti, hanno realizzato e gestiscono un piccolo maneggio, il "Forever Horses", dove, con entusiasmo e competenza, addestrano cavalli e impartiscono lezioni di equitazione.

DOVE SI TROVA
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Da sempre appassionati di cavalli, Fabio e Daniela sono impegnati non solo a livello agonistico (dal 2005 partecipano a: Circuito I.R.H.A. Italian Running Horse Association - Circuito A.R.S. Association Reining Sicilia - Circuito A.N.E.W.  Associazione Nazionale Equitazione Western) ma altresì sono protesi verso tutti quei percorsi di formazione utili a valorizzare e a diffondere la cultura del cavallo ed il suo impiego nel sociale.

Daniela, in particolare, conseguendo, attraverso un master presso l’Università di Milano, la qualifica di "Operatore A.N.I.R.E. nell'Area Intellettiva", si è specializzata nella rieducazione e riabilitazione dei diversamente abili mentre Fabio, avvalendosi della sua sensibilità ed esperienza, si prefigge, attraverso l’insegnamento della tecnica equestre, di contribuire all’acquisizione di  valori, regole e capacità fondamentali per lo sviluppo di una personalità matura e consapevole.

Situato a 800 m s.l.m. in una valle circondata da boschi di castagni, il centro è dotato di campi in sabbia, paddock e una scuderia con sei cavalli di razza Quarter Horse e Paint che, resi docili ed equilibrati da un appropriato addestramento, sono adatti non solo a chi già sa cavalcare ma anche ai principianti.

Le attività offerte al pubblico sono:

1)  lezioni di Equitazione con monta classica e western
2)  lezioni di Riabilitazione Equestre per bambini e adulti.

Il Centro "Forever Horses" può essere visitato da Lunedì a Venerdì  dalle ore 14:30  alle 18:30

Sabato e Domenica per l' intera giornata.

 

 

 

Per maggiori informazioni sulle lezioni di Equitazione Western  e Classica rivolgersi ad Apa Fabio 328.0026766

 
 

Per maggiori informazioni sulle lezioni di Riabilitazione Equestre rivolgersi a Maletta Daniela 338.2779226

 
 

HOME

 

Vai a Mondo rizzutaro